animali dis-umani 2013
Carissimo amico,
quest’anno l’associazione LIDA PINEROLO ha voluto realizzare il Calendario 2013 utilizzando un format molto particolare e originale. Come avrete notato le immagini sono forti e d’impatto. I protagonisti, dell’almanacco, a differenza di altri calendari con tematiche animaliste, non sono gli animali. Gli attori principali sono i volontari della L.I.D.A. – Pinerolo che hanno deciso di farsi fotografare mentre mettono in scena i maltrattamenti e i soprusi che gli animali sono costretti a subire quotidianamente.
Chi ha modo di guardare queste immagini non rimane indenne dal provare delle emozioni. Positive o negative. Anche la critica è contrastante. Abbiamo provato, ideando questo calendario, ad accendere una scintilla nello spettatore. A far emergere quella qualità empatica che caratterizza il genere umano. Cercare di far riflettere, per chi osserva le fotografie, che i cambiamenti epocali sono possibili soltanto dalle nostre piccole scelte quotidiane. Le nostre azioni sono causa di cambiamento. Decidere di acquistare un prodotto non testato su animali, crea cambiamento. Scegliere consapevolmente cosa mettere nel piatto per alimentarsi, crea cambiamento. Decidere di non assistere a spettacoli che ridicolizzano e mortificano gli animali, crea cambiamento. E così via.
Sono a chiederti, di aiutarci a far conoscere il nostro lavoro, di apprezzare anche il nostro coraggio nel produrre il calendario. Siamo consci che questo prodotto non è il classico calendario che trovi appeso nelle cucine. E che spesso le persone preferiscono non vedere. Quindi abbiamo bisogno di te per pubblicizzarlo e distribuirlo.
Inoltra questa email ai tuoi contatti, aiutaci ad informare e sensibilizzare.
Per ricevere copia del calendario è possibile venire direttamente al canile di Pinerolo oppure concordare il ritiro telefonando al numero 377/4891293 o scrivendo a info@canilepinerolo.it. Tutti i proventi ricavati dalla distribuzione del calendario saranno utilizzati per curare e mantenere gli animali che sono a carico dell’associazione.
Grazie mille
Denis Colombo
L.I.D.A. Pinerolo Onlus (www.canilepinerolo.it)