Bonolis-Celentano, non ci sarà scontro fra i Big
Paolo Bonolis prepara la prima puntata di “Il senso della vita” prevista per giovedì 3 novembre e proprio ieri ha contattato Vasco Rossi. Il Blasco non ha ancora risposto anche perche’ analoga richiesta gli è arrivata da Adriano Celentano.
Proprio “Rockpolitick” intanto è uno dei problemi di Bonolis. Il 3 novembre infatti, giovedì d’esordio di “Il senso della vita”, va in onda in prima serata la terza puntata di “Rockpolitik”. Ma, trattandosi di Celentano e delle sue celebri pause, parlare di prima serata e’ riduttivo: fin troppo facile prevedere che il programma sforera’ in seconda serata danneggiando dunque l’esordio di Bonolis in una stagione non proprio felice per lui fino a questo momento.
Celentano, comunque, sarebbe dell’idea di chiudere nei tempi previsti (entro le 23) “Rockpolitik” perchè è molto critico sul vizio, tutto italiano, dei programmi che “sfondano” in seconda serata con il solo intento di far crescere lo share. Ma con le dirette, al di là dei buoni propositi, il Molleggiato ha avuto spesso problemi a rispettare i tempi. Tanto che alla Rai qualcuno starebbe anche pensando a rinunciare a “Porta a porta” nei quattro giovedì di “Rockpolitik”.
E’ probabile che Bruno Vespa non sia particolarmente felice dell’ipotesi, ma di sicuro quello che piu’ di tutti potrebbe ripensare alla sua programmazione è proprio Bonolis, alle prese con l’individuazione dell’ospite di grande nome, il cui faccia a faccia col conduttore sembra essere il cuore del “Senso della vita”, che se la vedrebbe con Celentano. Meglio allora pensare ad un ulteriore slittamento di due settimane.
Intanto Bonolis domenica prossima si prenderà una pausa in concomitanza con la sosta del campionato che fa spazio alla Nazionale di Marcello Lippi. Cosa andrà in onda dalle 18 alle 20 su Canale 5 e contro Pippo Baudo? L’ipotesi più accreditata al momento è il naturale prolungamento della “Buona domenica” di Maurizio Costanzo.
05/10/2005 – ANSA