Tv: E’ l’estate della replica griffata
Roma, 22 giu. (Adnkronos) – L’estate televisiva 2008 sembra inaugurare un nuovo genere televisivo di largo consumo: la replica ‘griffata’. In un periodo in cui l’attenzione ai costi della tv generalista e’ sotto gli occhi di tutti, lo sfruttamento del magazzino e’ inevitabile. Ma quest’anno sembra che Rai e’ Mediaset vogliano farne un genere a se’ e non di serie B, con un’operazione che tenda a valorizzare i cavalli di battaglia, con rimontaggi d’autore e una collocazione senza precedenti, quella del prime time.
La parola d’ordine insomma e’ rinvendire il repertorio con operazioni che non siano repliche tout court ma qualcosa di piu’. Gli esempi piu’ illustri sono il ‘Super Show’ che parte stasera su Canale 5 e che ripropone i grandi momenti televisivi della storia di Mediaset (ogni domenica, dal 29 giugno al 14 settembre, alle ore 20.40) e il programma che dovrebbe andare in onda su Raiuno il 27 giugno con una sorta di ‘meglio di’ Adriano Celentano, per il quale la rere ammiraglia ha gia’ iniziato una campagna di spot all’insegna della suspance: “Adriano Celentano voci di corridoio dicono che sta per tornare”, recita il promo.
22/06/2008 – Adnkronos