Claudia Mori: ‘Prego di morire prima di Adriano’
La moglie di Celentano si racconta a La Ricetta della Felicità su La5
di Lara Gusatto
“La sera quando vado a letto recito la mia preghierina e, la prima cosa che dico, è che, se dovesse mancare uno dei due tra me ed Adriano, spero di essere io, perché non sopporterei il contrario”. Claudia Mori si racconta a cuore aperto a La Ricetta della Felicità, il format sul think positive in onda giovedì 6 novembre su La5. Una lunga intervista che ripercorre le tappe della sua vita, dall’inizio come attrice e cantante, passando per il fidanzamento e poi il matrimonio con Celentano (tema del libro-diario ‘Due guerrieri innamorati’, scritto per le nozze d’oro) fino alla recente sfida come produttrice cinematografica.
“La mia passione per la produzione nasce dalla voglia di proporre progetti che a me avrebbe fatto piacere vedere al cinema e in tv” spiega “Mi piace l’aspetto che riguarda la creatività, scelgo le storie e sono particolarmente attratta nel seguire le sceneggiature nelle fasi di scrittura che sono le fasi più importanti per un film o per una fiction. Non è mai stato facile per me vedere realizzate le fiction che propongo, spesso trattano temi di dura realtà e attualità. Ho sempre dovuto lottare per vederle realizzate”.
Non manca una riflessione piuttosto dura sul ruolo della donna nella società di oggi: “Non c’è niente da fare, la donna è sempre penalizzata quando si approccia a qualsiasi mestiere che non sia lavare i panni, stirare, fare la spesa o rassettare i letti. Chi ci governa deve tener conto dei sacrifici che vengono fatti dalle donne. In più spesso i sacrifici richiesti sono esorbitanti, anche a scapito della famiglia”. A contribuire al ritratto di Claudia Mori anche l’intervento della regista e sceneggiatrice Liliana Cavani.
05/11/2014 – Tvzap (tvzap.kataweb.it)