X-Factor, esce Simo, entra…
Secondo Tv Sorrisi e Canzoni la scelta è tra Ambra Angiolini, Claudia Mori e Mogol. E la Ventura il prossimo anno sarà la regina del Festival di Sanremo
Non sarà facile sostituire SuperSimo. Checché i suoi detrattori ne dicano, Simonetta Ventura a X-Factor ci stava come il cacio sui maccheroni. Ma lei ha altro da fare, come ha scritto sul suo sito quando ha annunciato che non avrebbe più preso parte al programma: “Quelli che il calcio”, “L’Isola dei Famosi” e… Sanremo. Già, avete capito bene: Sanremo. Potrebbe essere lei la prossima conduttrice del Festival della canzone italiana, come rivela Tv Sorrisi e Canzoni, che ha raccolto alcune indiscrezioni dai corridoi della Rai. Una scelta per molti versi azzardata quella di lasciare uno dei format più forti di Rai2 per raccogliere il pesante testimone di Paolo Bonolis, che l’hanno scorso all’Ariston ha fatto faville.
Intanto non è ancora stato reso noto il nome di chi la sostituirà nel talent show. La scelta potrebbe cadere tra Ambra Angiolini, Mogol e Claudia Mori. Miguel Bosè, inizialmente favorito, ha infatti declinato l’invito. Ma ci sarebbe un altro personaggio molto voluto dalla produzione, scrive sempre Sorrisi: si tratta dello stilista Stefano Gabbana. Anche lui però ha rifiutato, spiegando: «Mi sarebbe piaciuto molto, ma purtroppo non posso prendermi un impegno del genere. Se mi vogliono andrò volentieri un paio di vote, magari alla prima e all’ultima puntata».
Chissà se gli ascolti della prossima stagione risentiranno dell’abbandono della giurata meno qualificata musicalmente parlando, che con le sue scelte “di pancia” (o gigione che dir si voglia) stravolgeva spesso le carte in tavola. Tra i tre favoriti, voi chi vedreste meglio accanto a Mara Maionchi e Morgan: Mogol o Claudia Mori, che certamente in fatto di musica ne hanno di cose da insegnare, oppure la più televisiva Ambra?
02/06/2009 – magazine.libero.it