Loretta Goggi: “Quel mio clamoroso NO a Celentano..”
Tratto da un’intervista a Loretta Goggi di Tommaso Martinelli, per Il Giornale OFF (ilgiornaleoff.ilgiornale.it) di oggi:
Ci racconta un episodio OFF della sua vita, qualcosa che non ha mai raccontato a nessuno?
Non potrò mai dimenticare quando, ormai parecchi anni fa, mi chiamò Adriano Celentano per chiedermi se avessi voglia di imitare Barbra Streisand per una colonna sonora. Una richiesta dettata dal fatto che la casa discografica della Streisand gli aveva chiesto troppi soldi per poter utilizzare un suo brano come sottofondo della scena finale di un suo film. In un primo momento, sia io che mia sorella Daniela, che rispose prima di me a quella telefonata, pensammo si trattasse di uno scherzo di Alighiero Noschese, nostro grande amico. Daniela gli sbatté addirittura il telefono in faccia. Poi, però, mi resi conto che si trattava del vero Adriano nel momento in cui mi chiese di vederci, qualche giorno più tardi, in una sala doppiaggio di via Margutta a Roma, per discuterne.A quel punto, decise di accontentare Adriano?
No, anche se quell’incontro fu buffo perché, mentre Celentano tentava di convincermi, dietro di lui c’era Detto Mariano (arrangiatore e discografico del Clan, ndr) che mi faceva dei gesti per farmi intendere che non voleva accettassi e non faceva altro che ripetere: “E’ matto, ci arrestano!” (ride, ndr).
Fabrizio