Damiano Della Torre: “Una grande emozione l’ho vissuta con Adriano Celentano…”
Damiano Della Torre è un polistrumentista di Como, 46 anni, che ha spesso partecipato nelle trasmissioni TV di Adriano, nell’orchestra.
In una recente intervista ad un quotidiano locale, ha dichiarato:
Guardando alle importanti collaborazioni che hai avuto nel corso della tua carriera, in che modo le grandi celebrità con cui hai suonato hanno influenzato il tuo percorso artistico e personale?
Molti degli artisti con cui ho collaborato mi hanno lasciato qualcosa: Marina Rei, la PFM, Celentano, solo per citarne alcuni. Ho imparato come suonare con gli altri, come rispettarli musicalmente, cosa succede durante una tournée, quando si mangia insieme, si sta nello stesso albergo, si deve convivere con gli altri componenti della band. Una grande emozione l’ho vissuta con Adriano Celentano, quando mi si è seduto vicino mentre ero alla tastiera: il brano era “Una carezza in un pugno”, e io sentivo la sua voce quasi nell’orecchio, con quel timbro particolare, e la sua incredibile presenza di fianco. Con lui si era instaurata una bella amicizia, mi cercava prima delle prove, parlavamo di tutto, le volte che faceva una trasmissione mi chiamava.22/06/2019 – CiaoComo.it
Fabrizio