Maria De Filippi si racconta a FQMagazine: “Celentano? L’ho visto ferito, un mito può essere fragile”
La Regina delle tv (anche se non vuole essere chiamata così) si è raccontata, dalla vita privata (“Quando la prima volta ho visto la foto di mio figlio mi sono detta: ‘Adesso cosa faccio se non sono capace?’), a Uomini e Donne (“Gli scrittori non si limitassero ad andare solo in alcuni programmi, aggiungessero altri programmi. Venissero anche a Uomini e Donne, se Cazzullo, per dire un nome, venisse a Uomini e Donne raggiungerebbe un tipo di pubblico che non ha”), passando per la Rai, Sanremo e Fiorello
Il pubblico la chiama per nome, Maria. Per i fan è la Regina del piccolo schermo, agli esordi solo la moglie di Costanzo. La De Filippi, ora per tutti, è il nome simbolo della tv di oggi. Con pochi filtri, qualche sorriso e senza pause si racconta in una lunga intervista al FattoQuotidiano.it.
[…]
E’ stata ospite di Adriano Celentano, ha praticamente condotto la puntata. Era la prima volta che incontrava il Molleggiato?
“Non lo conoscevo, quando sono andata a fare le prove mi sono messa a sua disposizione. Ho visto un uomo importante, ho cercato in tutti modi di far vedere quello che sentivo per lui. Ho visto una persona ferita per quello che è stato scritto. Diventi un ‘mito’ per il pubblico ma un mito è anche fragile. Dietro c’è una persona che può avere anche momenti di difficoltà”.
[…]
22/11/2019 – FQ Magazine