TV Sorrisi e Canzoni: il direttore Aldo Vitali su Adrian
Sul numero attualmente in edicola di TV Sorrisi e Canzoni, nella pagina dedicata alla Posta dei lettori, si parla anche di Adrian e il direttore Aldo Vitali, dice la sua sulla trasmissione rispondendo alla missiva di un lettore:
IL RITORNO DI CELENTANO DIVIDE I TELESPETTATORI
Caro direttore, in ufficio abbiamo avuto un’accesa discussione su Celentano e il suo show su Canale 5. I miei colleghi “critici” contestano a Celentano di essere un po’ fuori dal tempo, io e altri colleghi invece siamo convinti che nessuno è pari a lui anche come uomo di televisione. E che il suo programma non solo è specialissimo quando canta, ma anche quando tratta temi che difficilmente si trovano in tv, o se ci sono (particolarmente nei talk show) sono affrontati in maniera banale e sempre con un retrogusto di opportunità politica.
Edoardo Mercatali, Pistoia
Primo punto: Adriano Celentano canta in maniera meravigliosa, come se il tempo si fosse fermato. Ma poiché il tempo è andato inesorabilmente avanti trovo ancor più sorprendente come alcune sue canzoni siano attualissime, sebbene scritte una decina di anni fa. Quanto allo spettacolo, che devo dire? A me piace, lo trovo moderno e soprattutto finalmente diverso da tutto quello che passa in tv. Forse è proprio questo che disturba i suoi colleghi: che nei palinsesti non c’è niente a cui paragonarlo. E poi mi piace moltissimo la scenografia, quella città al di là delle acque turbinose di un fiume (o di un mare? boh) che dà il senso preciso dei tempi che stiamo vivendo. L’altra sera Celentano ha fatto un duetto meraviglioso con Morgan e io mi sono commosso (anche Adriano, mi è sembrato). Noi che amiamo “Adrian” dobbiamo avere pazienza: come spesso accade col Molleggiato, gli daranno ragione tra un po’ di tempo.
Aldo Vitali
03/12/2019 – TV Sorrisi e Canzoni