Sid Griffin, solidarietà all’Italia sulle note di “Azzurro” di Adriano Celentano
In tempi difficili, bisogna cercare di pensare positivo. Un aiuto in questo senso lo danno i messaggi di sostegno e vicinanza provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero, in questo caso dall’America: il cantante e musicista Sid Griffin, fondatore negli anni ottanta dei gloriosi The Long Ryders, band alternative rock che faceva parte della scena Paisley Underground, una settimana fa ha scritto un tweet in cui, dopo aver visto dei video di italiani che cantavano sui balconi, ha espresso solidarietà all’Italia per il coronavirus attraverso il nostro Adriano, postando un video di Azzurro e scrivendo:
Amici italiani, lo sapete che siamo con voi. Ecco una canzone che tutti voi conoscete del ragazzo della via Gluck, il grande Adriano Celentano. Un mio amico in Città Alta la cantava dal suo tetto. Il fatto è che tutti segretamente vorremmo essere italiani!
My Italian 🇮🇹friends, you know we are with you. Here is a fine tune you all know from the boy from Gluck Street, the great Adriano Celentano https://t.co/LF2JWGobsO My friend in Citta Alta sang this from his rooftop. (Il fatto è che tutti segretamente vorremmo essere italiani!🇮🇹) pic.twitter.com/VUPDfdxogh
— Sid Griffin (@SidCPsGriffin) March 23, 2020
Antonio