Sanremo, Morandi: “Contestazioni a Celentano? Erano pilotate”
Il picco di ascolti durante il duetto tra il Molleggiato e il presentatore
SANREMO
Le contestazioni e i fischi rivolti ieri sera ad Adriano Celentano erano «assolutamente pilotate»: lo ha detto Gianni Morandi all’Ariston. «Abbiamo mandato una persona in galleria e c’erano tre-quattro persone che sistematicamente fischiavano, con uno schema preciso. Era tutto organizzato, non so da chi, ma lo era. È impossibile che all’Ariston succeda una cosa del genere, non l’ho mai visto in tanti anni di festival. Era un’operazione troppo mirata». Claudia Mori ha accusato il consigliere di amministrazione Rai Antonio Verro, gli si fa notare. «Ma no, non credo».
Alla conferenza stampa finale del Festival Gianni Morandi si è detto molto contento: «Ho fatto colazione con Adriano, siamo stati insieme divertendoci, ci siamo un pò rasserenati dopo questi 15 giorni. Abbiamo seguito gli ascolti, siamo rimasti molto contenti. Gli ho chiesto di venire in sala stampa, ma lui ha risposto “salutali tutti, e ringraziali”. E ha aggiunto “non avere toni trionfalistici perchè bisogna anche saper vincere”».
Durante la finale del festival di Sanremo, il picco di ascolto è stato registrato alle 22.59: in quel momento 17 milioni 505 mila spettatori stavano seguendo il siparietto tra Gianni Morandi e Adriano Celentano. Il picco in share, invece, è stato raggiunto all’1.16, con l’81.96% per la proclamazione della vincitrice Emma.
19/02/2012 – La Stampa