Il Clan Fiorello
Durante la puntata di Viva Radiodue, lo showman annuncia la presenza di una traccia nascosta nel nuovo cd di Celentano. Ma è l’ennesimo scherzo
Roma, 10 novembre 2006 – “Una ghost track. La troverete intutti i cd nuovi di Celentano. Neanche Claudia Mori lo sa“. Fiorello ha presentato così il nuovo scherzo di «Viva Radiodue»: ‘Il battito animale’, successo di Raf del 1993, interpretato con la voce di Adriano Celentano, da oggi tornato nei negozi con il triplo cd ‘UnicamenteCelentano’ con 42 brani ma senza la ghost track annunciata da Fiorello.
La canzone è stata eseguita dal vivo, con la voce incredibilmente somigliante a quella del Molleggiato, nel corso del programma di Fiorello, lasciando agli stupiti spettatori, Raf compreso, il dubbio che fosse davvero Celentano a reinterpretare il brano e che si trattasse davvero di una ghost track. Si tratta dell’ennesimo riuscito tormentone lanciato da Fiorello nell’edizione di quest’anno di «Viva Radiodue»: tra i precedenti, il Gianni Morandi in versione cinica e l’assistente del Papa, padre Jorg.
10/11/2006 – Quotidiano.net