Adriano Celentano in concerto all’Arena di Verona!
Diciotto anni dopo l’ultima esibizione, Adriano Celentano torna a cantare con un concerto dal vivo.
Adriano Celentano in concerto a Verona: l’annuncio è di quelli che fanno rumore.
Ad ospitare il ritorno sul palco all’aperto del Molleggiato sarà l’Arena di Verona. Due le date fissate: l’8 e il 9 ottobre prossimi. Era dal 1994 che il cantautore milanese non si esibiva in un concerto live. Il suo ultimo show fu a Milano, in una serata rimasta memorabile e mandata in onda, in diretta, anche dalla Rai.
A diffondere la notizia è stato lo stesso Adriano Celentano attraverso il suo blog ufficiale www.clancelentano.it.
Per i tantissimi fans di Celentano si tratta davvero di un’occasione unica. Al momento, infatti, non sono previste altre date oltre le due veronesi.
Biglietti Concerto Adriano Celentano a Verona.
Al momento non sono state ancora rese note le modalità per l’acquisto dei biglietti. Di certo si preannuncia una corsa per accaparrarsi il titolo per assistere dal vivo a quello che potrebbe essere anche l’ultimo concerto live di uno dei più grandi, e amati, cantautori italiani.
Adriano Celentano era stato uno dei protagonisti, lo scorso mese di febbraio, sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo, dove i suoi interventi suscitarono non poche polemiche.
Tour Celentano in Italia?
La notizia di un possibile tour di Celentano in Italia era, in realtà, trapelata già alla presentazione del suo ultimo lavoro discografico “Facciamo finta che sia vero”. Era stata Claudia Mori, moglie e manager del Molleggiato, a non escludere tale eventualità. Altre date in Italia ? Per il momento accontentiamoci di Verona.
Adriano Celentano, a 74 anni, torna dunque a far parlare di sé. A che tipo di spettacolo darà vita sul palco dell’Arena di Verona ancora non è dato saperlo.
Difficile pensare, però, ad un semplice concerto che attraverserà esclusivamente la sua carriera artistica.
In ogni sua apparizione pubblica, negli ultimi anni, Celentano infatti ha sempre vestito i panni del provocatore con i suoi sermoni strettamente legati all’attualità.
Sarà così anche questa volta?
di Riccardo Cannavale
15/06/2012 – AgendaOnLine.it