Mediaset: punta su Celentano ma in autunno anche Champions e Superbike
(ASCA) – Cologno Monzese (Mi), 3 lug – Mediaset punta molto sullo spettacolo che Adriano Celentano terrà all’Arena di Verona per due giorni di seguito. Secondo le previsioni, l’8 e il 9 ottobre saranno circa 7,5 milioni gli italiani incollati davanti alla televisione, per uno share del 27-28%.
Non si sa quanto il gruppo di Cologno Monzese – alle prese con un crollo della raccolta pubblcitaria del 10% nel primo semestre del 2012 e con un piano di riduzione di costi per 250 milioni in un triennio – abbia speso per ottenere i diritti in esclusiva delle due serate. Ciò che è certo è che per Mediaset “è un evento assolutamente sensato – puntualizza il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi – perché abbiamo già previsto 4 break pubblicitari. Così i conti tornano. Celentano ha talmente tanto appeal che nonostante il periodo difficile per il mercato pubblicitario, è già oltre il break even”.
Non bastano certo due serate di Celentano per riacciuffare una ripresa che ancora non si vede. Così nei palinsesti autunnali di Mediaset, che investirà 2 miliardi di euro in programmi e contenuti, spuntano altre novità assolute.
[…]
03/07/2012 – ASCA (www.asca.it)