ADRIANO CELENTANO, ecco come il Molleggiato inventa il suo show all’Arena di Verona
Un grande portone da cui entreranno gli ospiti (tra cui Morandi, Jovanotti, Battiato e Sangiorgi), video in 3D, due torri da cui verranno proiettate immagini che modificheranno la scenografia… Mancano meno di due mesi al doppio concerto che Adriano Celentano terrà all’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre (e che Canale 5 trasmetterà in diretta) e Sorrisi rivela in esclusiva e in anteprima, nel numero in edicola da oggi, come procedono i preparativi dello spettacolo.
L’orchestra sul palco sarà composta da 18 musicisti: le prove inizieranno a fine agosto ad Asiago. Celentano e la moglie Claudia Mori stanno studiando una rivoluzionaria scenografia che farà «esplodere» l’Arena.
Il palco avrà come sfondo un immenso schermo, posizionato sopra un portone da dove entreranno e usciranno il Molleggiato e i suoi ospiti. Ai lati, da una parte l’orchestra e dall’altra «la zona della memoria», dove Adriano eseguirà i suoi pezzi storici. Qui la scenografia ricostruirà un bar dove si accomoderanno anche i cantanti che duetteranno con Adriano: hanno già detto sì Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi, Lorenzo Jovanotti e Franco Battiato.
Sempre nella «zona della memoria» ci sarà anche un orologio che con i suoi rintocchi aprirà la serata. I video che accompagneranno le canzoni saranno rigorosamente in 3D mentre la scenografia cambierà di volta in volta. Infine due torri proietteranno immagini che trasformeranno le pareti in elementi architettonici.
di Gabriele Parpiglia
07/08/2012 – TV Sorrisi & Canzoni