Tanti auguri di Buon Compleanno a Claudia Mori
Oggi compie gli anni la nostra cara Claudia 🙂 e nel farle i nostri più grandi Auguri, la omaggiamo con questo passaggio dal libro da lei scritto “Due guerrieri innamorati” che racconta la genesi di uno dei suoi più grandi momenti clou della carriera di cantante:
Adriano a volte prende anche delle clamorose cantonate. Stavo incidendo Buonasera dottore, che a lui non piaceva per niente. Mi sconsigliava di inciderla. Io invece ero assolutamente convinta dell’originalità e bontà di quel brano; del testo e della musica. Finita l’incisione portai a casa il provino per farlo ascoltare. Quella sera a casa nostra, come sempre, c’erano molti amici. Importanti e non importanti. Misi il disco sul giradischi e iniziò il brano. Tutti ascoltavano in silenzio. Alla fine Adriano esordì affermando che non avrei venduto neanche un disco.
Non gli piaceva neanche come lo avevo cantato. Sussurravo perché in realtà quel testo parlava di un tradimento.
Io stavo parlando con l’amante che aveva accanto a sé la moglie.
Non è originale? Caspita!
Bé a lui non piaceva. Una nostra amica famosa che era presente, invece, confermò che sarebbe stato un grande successo. E con i soldi guadagnati con quel disco mi comperai la casa in montagna.
Claudia Mori – Due guerrieri innamorati
https://www.youtube.com/watch?v=S6HrZpwZ50I
Fabrizio