Vincenzo Mollica va in pensione, il giornalista fan n°1 di Celentano [VIDEO]
Oggi, uno storico giornalista del Tg1 va in pensione. Stiamo parlando del grande Vincenzo Mollica.
Nel 1980 è entrato a far parte della redazione del TG1 e ha realizzato i suoi primi servizi sui personaggi di Walt Disney, sul cantautore Francesco De Gregori e sul regista Nanni Moretti; è stato inoltre inviato speciale della RAI alla cerimonia dei premi Oscar a Los Angeles, ai festival del cinema di Venezia e di Cannes e a partire dal 1981 al Festival di Sanremo fino a quest’anno! E’ stato trasformato in papero per la rivista Topolino, ha conosciuto i più grandi dello spettacolo e ha curato la rubrica di approfondimento sullo spettacolo del TG1, DoReCiakGulp dal 1998.
Ma noi tutti lo conosciamo bene perché come ricorderete, è sempre stato in prima linea per confezionare bellissimi servizi e interviste ad Adriano Celentano nell’arco degli anni. Mollica infatti, non ha mai perso occasione per menzionare Adriano in ogni circostanza gli capitasse a tiro, un vero fan! Una stima ricambiata, i due si vogliono un gran bene e lo dimostra anche il fatto che domenica, Celentano regalerà a Domenica In, un video tributo al giornalista… insomma per una volta si invertiranno le parti! 🙂
Buon meritato riposo Vincenzone!
Vi riproponiamo una carrellata di interviste reperibili sul web e un audio da ascoltare, di una puntata della sua trasmissione radio Prima che mi dimentichi di tutto, un “ritratto” di Adriano Celentano, risalente al 2015, con il suo inconfondibile stile!
https://youtu.be/nUdj3F8DMJM
Fabrizio