Vi tengo aggiornati su ciò che sta accadendo. La situazione comunque è decisamente migliorata. Ecco cosa ci comunica il nostro host…
“Aggiornamento: 09.38 – 24/11/2006
A partire da ieri abbiamo eliminato la gran parte dei filtri in quanto molti dei gestori dei sistemi compromessi dai quali partivano gli attacchi sono riusciti a metterli in sicurezza. Permane qualche piccolo problema che non dovrebbe dare disagio alcuno. Stiamo comunque monitorando attentamente la situazione.
Aggiornamento: 15.23 – 24/11/2006
L’attacco DDoS e’ ancora in corso e stiamo lavorando attivamente al suo contenimento e alla filtrazione selettiva. Si tratta di un attacco serio e complesso perche’ e’ diretto verso il nodo w-01 e non verso uno specifico sito, e’ condotto con una tecnica innovativa (si tratta di una normale navigazione, ma fatta ad un byte al secondo esatta) che ha un effetto di saturazione sul server.
Aggiornamento: 16.06 – 24/11/2006
Abbiamo appena terminato di mettere in funzione uno script apposito, che cerca di intercettare le sorgenti dell’attacco (svariare centinaia). L’attacco e’ ancora in corso, il nostro lavoro con detto script non e’ ancora terminato, ma gli effetti benefici a livello di raggiungibilità si possono gia’ notare.”
Andrea
amministratore e webmaster di ACfans