ACfans

Arcoiris TV

Arcoiris TVAggiunto un nuovo sito nella pagina dei Links Consigliati. Si tratta di Arcoiris TV, una televisione accessibile gratuitamente da Internet (Web TV), senza censura e soprattutto senza pubblicità!

A differenza di una Tv tradizionale lo spettatore può decidere cosa vedere in qualsiasi momento, senza più vincoli d’orari e palinsesto. L’offerta di titoli è costantemente aggiornata e proviene sia da filmati girati da loro direttamente che da contributi esterni. Le trasmissioni si possono vedere in streaming (senza tempi d’attesa), scegliendo il proprio tipo di connessione corrispondente (ADSL per le connessioni a larga banda, 56K per i modem analogici), o in alternativa scaricando la versione .mp3 (per chi volesse solo l’audio) o la versione in Alta Risoluzione (per la creazione di DVD, VHS o per la ritrasmissione televisiva).
Con Arcoiris TV sei tu che scegli cosa vedere e quando, e soprattutto hai l’occasione di vedere interviste a personaggi o servizi giornalistici che normalmente in una televisione tradizionale non vedresti per motivi di censura o perché ritenuti non remunerativi.
I filmati sono indicizzati per categorie; in ogni categoria troverete un indice con il titolo del filmato, una piccola scheda di presentazione, l’eventuale link di riferimento e un’immagine tratta dal filmato stesso. Per ogni filmato sono disponibili anche altre informazioni come la durata, la fonte, la data di realizzazione e quante volte il filmato è stato visto.
Vi è inoltre anche un servizio di newsletter utilizzato per informare gli iscritti sull’inserimento di nuovi filmati.

Chiunque può collaborare con Arcoiris TV con filmati o idee, basta scrivere a questo indirizzo email: comunicazioni@arcoiris.tv.

Chissà, magari in futuro potremmo fare qualcosina pure noi…

Segnalo inoltre un interessante appello che Arcoiris sta portando avanti e al quale potrete aderire con la vostra sottoscrizione, proprio come ho già fatto io:

Vorremmo che tutto l’archivio della RAI fosse sempre disponibile gratuitamente via internet. In questo modo ognuno di noi potrebbe scegliere da solo cosa vedere e quando.

Per leggere e scrivere commenti, ma soprattutto per firmare la petizione, andate qui!

Andrea

Exit mobile version