ACfans

Buon Anno!

A nome dello staff di ACfans, auguro a voi tutti un sereno e felice anno nuovo!
Se è vero che non si sta attraversando un buon momento storico, è altrettanto vero che nell’anno appena chiuso, il nostro Adriano c’ha portato grandi soddisfazioni. Ancora freschi dell’album “Facciamo finta che sia vero” – uscito alla fine del 2011 – ecco l’annuncio della super ospitata al Festival di Sanremo condotto da Morandi. Adriano c’ha regalato grandi attese ed emozioni, e su quel palco ha trattato argomenti molto importanti, ma ha anche cantato diverse canzoni, tutte rigorosamente dal vivo (peccato che molti sembra non se ne siano resi conto).
Come se non bastasse, ecco l’annuncio più atteso e desiderato da tutti i fans di Celentano del mondo: Adriano, dopo 18 anni, torna a cantare dal vivo, in concerto all’Arena di Verona! Un sogno, soprattutto per tutti quei fans – giovani in particolar modo – che non avevano mai potuto provare l’emozione di vedere e ascoltare il loro idolo dal vivo. Ancora grazie Adriano, per esserti messo in gioco a 74 anni!
Inutile ricordare gli ascolti record che accompagnano ogni apparizione del Molleggiato…
“Rock Economy” c’ha portato anche il bellissimo “Adriano Live”, nelle versioni dvd e doppio cd. E come se non bastasse, è uscito un altro prodotto molto allettante: il cofanetto “Questa è la storia di uno di noi”, composto da ben 29 album. Per completezza, va ricordato anche il repack di “Facciamo finta che sia vero”, riedizione cd+dvd dell’ultimo album di Adriano. Infine, va ricordata la consegna a Celentano della cittadinanza onoraria della città di Verona.
Un’annata decisamente prosperosa, probabilmente irripetibile. Ma adesso dobbiamo pensare al futuro e al nuovo anno appena arrivato: nel 2013 Adriano cosa ci porterà? Sarà un anno di riposo (speriamo di no!) o ci aspettano altre belle novità? Di certo sappiamo solo del Bif&st 2013, e della premiazione che Celentano riceverà il prossimo 20 marzo: “Premio Fellini per l’eccellenza artistica”. Per il resto? Un nuovo album di inediti? Novità sull’ambizioso progetto “Adrian”? L’annuncio di un nuovo concerto (magari!)?
Sognare non costa nulla e poi Adriano ci ha dimostrato che spesso i sogni si realizzano! 😉

Per quanto ci riguarda, cercheremo di fare del nostro meglio anche per l’anno a venire. Ancora buon 2013 a tutti!

PS: va ricordato che il 2012 è stato anche il primo anno nel quale il Clan Celentano ha dimostrato una certa apertura verso i fans di Adriano, grazie al nuovo sito e, soprattutto, alla pagina ufficiale Facebook dell’artista.

Andrea
amministratore e webmaster di ACfans

Exit mobile version