Il 30 giugno 1996 durante una puntata di “Super“, su Canale 5, Adriano Celentano irrompe in casa Mediaset per la seconda volta della sua carriera. La prima è stata poco tempo prima, nella trasmissione Boom dell’amico Teo Teocoli.
Nel corso di ogni puntata di Super, la giovane Ambra Angiolini, aveva il compito di intervistare diversi interpreti della musica italiana, girando l’Italia, con dei servizi esterni.
E’ la volta anche di Adriano, che porta a spasso Ambra in Vespa, presenta il suo album Arrivano gli uomini facendo ascoltare i brani Così come sei, Torno a settembre e Solo da quarto d’ora e come al solito, non si tira indietro nel dire la sua su certe tematiche di attualità suggerite da Ambra.
Questo è il video migliore che ci sia in circolazione, su quel memorabile evento. L’unica parte mancante del video, è la presentazione del brano, nel finale, Solo da un quarto d’ora.
Una versione integrale di quella puntata la trovate cliccando sul link sottostante che purtroppo però, non è di buona qualità ed è fastidiosamente contrassegnato col marchio dell’utente che lo ha caricato su YouTube.
Fabrizio