Il centro delle mie disattenzioni – Lui e gli amici del Re
Quest’oggi vi proponiamo una vera chicca: il videoclip del brano “Il centro delle mie disattenzioni”, suonato e cantato dalla tribute band di Adriano Celentano, Lui e gli amici del Re (probabilmente, la più celebre d’Italia!).
http://www.youtube.com/watch?v=nAHDoM2yfrg
Il centro delle mie disattenzioni (testo canzone) | mostra> |
---|---|
Il bellissimo e travolgente brano è opera di Carlo Mazzoni, autore di testo e musica. Come saprete, Mazzoni in passato ha già collaborato con Adriano Celentano, dando vita a brani del calibro di “Così come sei” (1996), “Senza amore” (1999), “Le stesse cose” (2000) e “C’è sempre un motivo” (2004). Purtroppo, ad oggi, la loro collaborazione non ha più avuto seguito, nonostante fosse stato stipulato un contratto quinquennale di esclusiva col Clan Celentano. Mazzoni ha dimostrato talento ed originalità, ma soprattutto di saper creare canzoni perfette per Celentano. A sua misura e sulla sua stessa onda, forse come nessun altro è mai riuscito. Chissà che questa canzone non sia stata scritta proprio per il grande Celentano e chissà dalla sua voce cosa ne sarebbe potuto uscire fuori…
Non ci resta che goderci questa riuscitissima versione firmata “Lui e gli amici de Re” ed interpretata da Adolfo Sebastiani (il cantante della band). Prima però di chiudere, ci tengo a sottolineare che le riprese ed il montaggio del videoclip (girato ad Ascoli Piceno), sono tutta opera del nostro carissimo Alessandro Grassi.
Il sito ufficiale della tribute band Lui e gli amici del Re: luiegliamicidelre.it
Lui e gli amici del Re disporranno i diritti del brano fino al 31 agosto 2012. Da tale data, il video verrà oscurato e il pezzo non potrà più essere eseguito dal vivo.
09/07/2012 – Andrea