ACfans

Aiutando Chernobyl

Il contagocce: campagna di raccolta fondi a sostegno di oltre 2000 bambini malati di cancro in Ucraina

In Ucraina solo 4 bambini su 10 sopravvivono al cancro.

Per aumentare i tassi di sopravvivenza serve il tuo aiuto!
A 22 anni dallo scoppio del quarto reattore della centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina il cancro continua ad uccidere. La sopravvivenza dei bambini ucraini colpiti da un tumore solido o molle è notevolmente più bassa rispetto a quella dei coetanei europei o americani.

Locandina ADV Il contagocce Per aumentare i tassi di soppravvivenza servono farmaci, alimentazione e attrezzature mediche adeguate per la diagnosi e la cura dei tumori.

Soleterre promuove la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Il Contagocce” per innalzare il tasso di sopravvivenza di oltre 2.000 bambini ucraini ammalati di cancro, ricoverati nei reparti pediatrici di Oncolologia e Neurochirurgia in due dei principali ospedali pubblici di Kiev, capitale dell’Ucraina.

Dal 10 al 30 novembre 2008 sarà possibile sostenere la campagna “Il contagocce” inviando un SMS solidale da 2 euro al numero 48547 dal proprio telefonino o chiamando lo stesso numero da telefono fisso Telecom.

Con i fondi raccolti Soleterre porterà un aiuto concreto e una speranza di guarigione in più ai bambini ucraini malati di cancro e alle loro famiglie.

Per loro il tuo SMS non è una goccia nel mare.

Grazie.

Se desideri maggiori informazioni puoi telefonare al numero verde 800.90.41.81.

Logo operatori telefonici
Guarda lo spot video
Ascolta lo spot radio
Ascolta lo spot musica
Come sostenerci
C/C postale n. 665588 intestato a Associazione Soleterre strategie di pace

Conto Corrente Bancario n. 13880 intestato a Associazione Soleterre strategie di pace
c/o Banca Popolare di Milano Ag. 10 Milano
ABI 05584 – CAB 01610 – CIN D
IBAN IT49 D 05584 01610 000000013880 – BIC BPMIITM1010


Soleterre strategie di pace ONLUS
via Bazzini, 4 – 20131 Milano
(T) 02.45.91.10.10 – (F) 02.23.95.13.65
www.soleterre.org

Banner ufficiale della campagna Il contagocce
| Come sostenerci | Comunicato stampa | Mostra fotografica | Testimonial |
| Banner | Locandina | Soleterre ringrazia |

L’imminente uscita di “Sognando Chernobyl“, inedito del nuovo best di Adriano Celentano, mi ha portato alla mente l’indelebile tragedia del quale ancora oggi, a distanza di ben 22 anni, i bambini dell’Ucraina ne pagano le conseguenze… col cancro… e la morte.
Possiamo e dobbiamo pertanto aiutarli! Farlo è semplicissimo: basta anche un solo sms da 2 euro al numero 48547. E se pensiamo a quanti soldi buttiamo durante la giornata…
Allora cari fans (e non) fate come me: prima di godervi il nuovo lavoro del Molleggiato, ricaricate le vostre sim (se siete quasi al verde come me 🙂 ) e contribuite a quest’importantissima campagna di raccolta fondi. Magari fatelo per ogni sim/cellulare che possedete e soprattutto passate parola! Email, sms o magari anche stampando la locandina (trovate tutto sopra) e lasciandola in giro, per esempio nella bacheca del condominio…
Vi ricordo infine che non rimane molto tempo per la raccolta via sms (scade il prossimo 30 novembre), quindi affrettatevi! 😉

Andrea

Exit mobile version