Grazie allo sforzo di tutti, e nonostante il silenzio mediatico, abbiamo raccolto 53.203 firme! L’estrema complessità della procedura ci ha impedito di consegnarle alla Camera dei Deputati. Infatti, 10.482 firme non erano corredate della necessaria certificazione elettorale ed è stato impossibile richiedere ed ottenere i certificati dei non residenti in tempo utile.
L’ 11 luglio, si è svolto il previsto incontro tra il Ministro delle Comunicazioni Onorevole Paolo Gentiloni ed una rappresentanza del nostro comitato. Il ministro, nel confermare la sua volontà di riformare il settore radiotelevisivo, ha dichiarato che l’unica proposta organica e di profilo europeo attualmente esistente è quella da noi promossa. Per questo motivo, continuerà a confrontarsi con la nostra organizzazione che ha aperto e stimolato il dibattito sull’argomento, trovando un vasto consenso popolare ed il convinto sostegno di importanti personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e della scienza.
La proposta è stata comunque presentata alla Camera da Tana de Zulueta e al Senato da Franca Rame e il nostro comitato intende mantenere i contatti con le personalità e con i comitati locali che ci hanno sostenuto. Il sito web, che ha avuto sino ad ora oltre 450.000 pagine lette, resterà attivo. Contiamo quindi sul sostegno di tutti coloro che ci hanno aiutato per continuare a promuovere la nostra proposta in tutte le sedi e in tutte le occasioni.
Tratto dal sito ufficiale della relativa petizione: www.perunaltratv.it