Teo Teocoli è stato ospite di Domenica In dove ha parlato di famiglia, inizi di carriera e naturalmente della sua imitazione più famosa, quella di Adriano Celentano.
Ospite di Domenica In, dove è andato a promuovere il film Forever Young che lo vede tra i protagonisti, Teo Teocoli è stato un vero fiume in piena su suoi inizi di carriera.
Cominciato il suo intervento con L’emozione non ha voce di Adriano Celentano, non si poteva che principiare ovviamente dal suo rapporto col Molleggiato, che ha superato i cinquant’anni:
Sono amico di Celentano da 56 anni. Avevo 14 anni e lui 20, era militare. Lo aspettavo che rientrava da Casale Monferrato, appena arrivava in Via Gluck lo aspettavo. Lui mi disse “se mi prometti che vieni solo ogni tanto ti porto a casa mia”. Una casa di ringhiera… Lo fece. Io ero talmente fuori che ero vicino ad Adriano che entrai in bagno con lui. In casa c’era la mamma, Donna Giuditta, che ce l’aveva un po’ con me perché non gli somigliavo. Adriano non abitava più lì, era una casa povera, con la stufa a carbone… Pensavo “se Adriano ha avuto tutta questa fama, ci ha messo tanto lavoro”. Per tirarmi fuori Adriano ci vuole un esorcismo!
Di fronte alla foto con Morandi e Celentano, scattata pochi mesi fa, Teocoli ha commentato ridendo, tra il serio e il faceto:
È del 6 gennaio di quest’anno. Per fare un selfie ci ha messo quattro ore, andava a cambiarsi ogni dieci minuti. Alle quattro del mattino eravamo sempre lì.
[…]
di Arianna Galati
14/03/2016 – GossipBlog.it