Da Cologno fanno sapere: “Non c’è alcuna intenzione di cancellare il cartone, né di spostarlo di Rete o di orario”. “Andrà in prima serata su Canale 5, puntando a un 14-15% di share”. Ma quando?
Di Gianluca Vacchio
In molti sui quotidiani si interrogano sulla sorte di “Adrian” il cartone fortemente voluto da Adriano Celentano in onda su Canale 5 e scomparso dal palinsesto. Una risposta prova a fornirla Renato Franco sul Corriere della Sera: “A oggi la data certa non c’è. Il cartone animato accompagnato dal live è rimasto fermo al 4 febbraio, poi Adriano Celentano ha presentato un certificato medico per dire che ‘a causa di un malanno di stagione’, non poteva ‘guidare’ (parole sue) aspettando Adrian (il live) e Adrian la serie ‘per almeno due settimane’. Pare che Celentano non sia ancora al meglio, nelle prossime ore farà una nuova visita medica che molto probabilmente aggiungerà qualche giorno di riposo in più. Ma Celentano avrebbe fatto una promessa: dalla quinta puntata sarà sempre in scena“.
Segnali di pace, a giudicare da quanto scrive Claudio Plazzotta su Italia Oggi, giungono anche da Cologno, nonostante le bizze del “Molleggiato” e i bassi ascolti. “Si attende che Celentano si rimetta in salute, e porti a termine le ultime cinque puntate dello show-serie animata, che il Biscione vuole comunque trasmettere in prima serata su Canale 5. Puntando a un 14-15% di share, e sperando in qualche apparizione più prolungata sul palco di Adriano, delle sue canzoni, dei suoi monologhi e delle sue pause. Non c’è alcuna intenzione di cancellare Adrian, né di spostarlo di rete odi orario“.
[…]
20/02/2019 – LoSpecialista.tv