(IRIS) ROMA 11 MAG – Claudia Mori, moglie e collaboratrice di Adriano Celentano, è intervenuta ai microfoni di RTL 102.5 all’interno di “Password” sulla vicenda del cachet di Sanremo che Celentano avrebbe dovuto devolvere a sette famiglie italiane attraverso i sindaci di sette comuni rappresentativi dell’Italia che non hanno ancora comunicato i nominativi delle famiglie interessate:
“È vergognosa questa cosa – ha affermato Claudia Mori – è vergognoso soprattutto perché poi il sindaco di Roma, come Adriano ha scritto sul suo blog, che tempo fa fece questa inutile e pretestuosa uscita sulla stampa, mi sembra sul Secolo XIX, dicendo ‘eh i soldi di Celentano come mai non arrivano?’.
Che poi Adriano appena li ha ricevuti, a parte un paio di giorni necessari per fare i passaggi pratici, della contabilità della quale ovviamente lui non si interessa, poi sono stati subito mandati al notaio di Sanremo che noi avevamo da subito individuato, già al festival.
Il sindaco ha i soldi da più di un mese – continua – e non riesce ad avere dai sindaci nessun riscontro. Questo è veramente vergognoso, perché stiamo parlando di gente che se avesse almeno questi soldi avrebbe una vita migliore per almeno un anno, un anno e mezzo.
Questa cosa ha fatto infuriare Adriano perchè tutto è stato criticato, perché nemmeno fare dei gesti di altruismo va bene, almeno che la burocrazia non blocchi gli arrivi di questi soldi. Noi non vogliamo nemmeno sapere chi saranno queste famiglie, lo sapranno i sindaci e il notaio.”
È vero che l’unica che si è degnata di chiamarvi è stata la segreteria di Pisapia?
“L’unica che si è degnata di rispondere dicendo che effettivamente ci sono delle problematiche burocratiche, che ha confermato questa cosa ma almeno ci ha risposto, è stata la segreteria del sindaco di Milano.”
11/05/2012 – IrisPress.it