Debutta su Facebook e con un nuovo blog.
In contemporanea con l’uscita in radio del nuovo singolo ‘Non so più cosa fare‘, Adriano Celentano approda du Facebook e ottiene un successo strepitoso.
Non solo: in questi giorni ha debuttato in rete anche il blog ufficiale del ‘Molleggiato’ e del suo clan, Clancelentano.it, presentato dalla moglie Claudia Mori con le seguenti parole: “Da questo spazio, Adriano, ogni tanto, ci farà sapere i suoi pensieri, le sue idee e tutto quello che vorrà comunicare. Certo che Adriano è imprevedibile come sappiamo e questo mi agita. Ma credo sia giusto anche per lui avere questo spazio libero, finché dura! Certamente non ci annoieremo“.
Molto presto, dunque, in questo spazio inedito troveremo interventi dell’artista in prima persona, oltre a notizie e informazioni sul nuovo album e tante curiosità sul mondo di Adriano.
L’inaugurazione del blog, dicevamo, segue quella della pagina fan di Facebook: con oltre duecento mila fan registrati in poche settimane, dei quali più del 50 per cento interviene costantemente lasciando commenti, post e ‘mi piace’, la pagina si è rivelata tra le più attive in assoluto del settore musicale.
In più, dal 2 dicembre suona in radio il nuovo singolo di Adriano, ‘Non so più cosa fare‘, estratto dal nuovo album ‘Facciamo finta che sia vero’.
Musica di Manu Chao e testo dello stesso Celentano, il pezzo presenta una fortissima intensità emotiva ed interpreta con la consueta forza evocativa del cantante l’inquietudine di chi, al giorno d’oggi, assiste impotente alla degenerazione del mondo.
Oltre che dal grande Celentano, il brano è interpretato da alcuni amici artisti, Franco Battiato, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi.
02/12/2011 – TrendyStyle.it