Il cantante elogia la puntata di Ulisse sul rastrellamento degli ebrei di Roma. “Il seme di quelle atrocità è dentro ognuno di noi, pronto a riesplodere”
All’indomani della messa in onda della puntata di Ulisse dedicata al rastrellamento degli ebrei e alla Shoah, Alberto Angela riceve un ringraziamento speciale da Adriano Celentano.
“Grazie Alberto, per il tuo contributo a non dimenticare. Con la tua trasmissione di ieri sera – scrive Celentano – non solo ci aiuti a non dimenticare gli orrori del nazismo, ma a ricordarci che il seme di quelle atrocità è dentro ognuno di noi, pronto a esplodere ogni volta che, fingendo di non conoscere il PROSSIMO, smettiamo di sorridere. Che, tradotto, significa: VITA! Vita Che muore se, prima di tutto, non la si riconosce negli ALTRI!!! Grazie Alberto! Sei grande!!!” afferma il Molleggiato.
La puntata, intitolata Viaggio senza ritorno, ha raccolto su Rai1 un ascolto di 3,6 milioni di spettatori pari al 18.6% di share ed è stata il programma più commentato sui social nella giornata.
14/10/2018 – Huffington Post (huffingtonpost.it)