ACfans

Adriano Celentano, nuovo messaggio su Instagram: “Il pericolo comincia adesso”

Adriano Celentano

La trascrizione del nuovo messaggio di Adriano pubblicato poco fa su Instagram:

E l’altra cosa che mi ha stupito, ancora più degli irreprensibili, anzi direi spaventato, è nel vedere con quanta facilità, alcuni di voi, giovani e vecchi, sembra che vi divertiate a sfidare l’INVISIBILE… la fase 2 non è una gara a chi corre più veloce o chi va più vicino al VIRUS senza che lui lo uccida…
Una sfida impari che non la si potrà mai vincere se non con l’unica cosa che il virus proprio non sopporta, ed è il motivo per cui ci odia: la DISTANZA… E’ lei, il suo vero nemico… PERO’… a difesa di qualche scriteriato, devo dire che io stesso, nel vedere improvvisamente interrotti gli appuntamenti giornalieri con la conferenza stampa della protezione civile e il medico scienziato a cui eravamo abituati, istintivamente (anche se non con la ragione) ho avuto l’impressione: o che non c’era più niente da fare e quindi ci davate per morti, o che addirittura il pericolo era passato. E invece no.
Purtroppo. Lo sapete anche voi, soprattutto voi della protezione civile, che il vero pericolo comincia ADESSO. Per cui dovete immediatamente tornare ai vostri posti. Perché la gente ha bisogno, non solo del vostro incoraggiamento, ma anche di quella piccola dose di paura che alle ore 18 in punto, aveva il pregio di accomunare l’intero paese.

Firmato
L’inesistente

Lorenzo

Exit mobile version