L’amore come antidoto a crudeltà, solitudine e rabbia nel brano scritto da Pacifico, Matteo Saggese e Stephen Lipson
Dal 13 gennaio Adriano Celentano sarà in radio con “Ti penso e cambia il mondo”, il nuovo singolo estratto da “Facciamo finta che sia vero”, l’album al top delle classifiche di vendita prodotto dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music.
Con la musica scritta a quattro mani da Stephen Lipson (musicista e produttore di artisti come Paul McCartney, Rolling Stones ed Annie Lennox) e Matteo Saggese (già autore per Celine Dion) e il testo di Pacifico, “Ti penso e cambia il mondo” è un’intensa ballata dedicata all’amore e alla sua forza propulsiva al cambiamento e all’apertura verso il mondo. L’amore non fine a se stesso.
L’amore oltre l’amore!
“Affamati come lupi/ viviamo in crudeltà/ E tutto sembra perso/ in questa oscurità/ All’angolo e indifeso ti cerco accanto a me… da soli gli occhi non vedono/ Ti penso e cambia il mondo/ le voci intorno a me/ Cambia il mondo/ vedo oltre quel che c’è”: al centro del brano, un amore intenso che ha la forza di cambiare la visione del mondo, di sconfiggere la crudeltà e la solitudine e trasformare la rabbia in pietà.
L’album “Facciamo finta che sia vero”, uscito il 29 novembre scorso e subito al top delle classifiche con oltre 200 mila copie vendute, segna il grande ritorno di Adriano Celentano sulle scene musicali e vede, oltre alla partecipazione di Pacifico, numerose altre collaborazioni eccellenti con artisti come Jovanotti, Negramaro, Franco Battiato, Manu Chao, Nicola Piovani e Raphael Gualazzi.
Un progetto discografico di grande spessore e innovazione musicale. Celentano ancora una volta con coraggio e modernità, realizza un album che rimarrà nella storia musicale.
Radio date: Venerdì 13 Gennaio 2012
11/01/2012 – RadioWebItalia.it