Adriano Live: Claudia Mori vs Mediaset per la poca pubblicità al concerto di Celentano?
Dove eravamo rimasti? Ah sì, alle infinite polemiche che hanno accompagnato il lancio di Adriano Celentano su Canale 5, che trasmetterà in diretta Adriano Live, il concerto che il Molleggiato terrà all’Arena di Verona lunedì 8 e martedì 9 ottobre. Poi, però, sono arrivate le vacanze, e sotto l’ombrellone sono finiti anche malumori e dissapori; terminate le ferie e ripartita la stagione tv, tutto sembra tornare alla “normalità” dei mesi scorsi.
E il primo sussulto, manco a dirlo, arriva per bocca di Claudia Mori, moglie di Adriano e portavoce del Clan Celentano, nonchè responsabile della realizzazione del concertone. Stando a quanto rivelato da Chi, infatti, sembra che l’ex giurata di X Factor abbia manifestato tuo il suo scontento per come Mediaset stia (mal) sponsorizzando l’evento del marito. In particolare, il settimanale parla di infuocate telefonate tra la Mori e gli alti vertici del Biscione.
Alla base ci sarebbe la poca visibilità riscontrata dal Clan riguardo ai promo mancati su Italia 1 e Rete 4, che non hanno ancora lanciato a dovere il concerto. I tempi stringono e quei 7 milioni e mezzo di telespettatori stimati (con uno share attorno al 27-28%) sembrano diventare sempre più un incubo.
Intanto, polemiche e date a parte, di certo c’è soltanto che da circa una settimana sono iniziate, al Teatro Millepini di Asiago (Vicenza), le prove che secondo quanto riporta Sorrisi dureranno complessivamente quattro settimane e il clou è previsto nell’ultima, in quella dal 17 al 22 settembre, in cui si esibiranno diversi ospiti, tra cui Gianni Morandi, Lorenzo Jovanotti e Franco Battiato.
di Fabio Fabbretti
05/09/2012 – DavideMaggio.it