ACfans

Armando Testa per Corriere della Sera e Adriano Celentano

E’ firmata Armando Testa la nuova campagna che Corriere della Sera ha promosso per la riedizione della raccolta degli album di Adriano Celentano

Riedizione di ''ADRIANO'' - Corriere della Sera e Tv Sorrisi & Canzoni E’ firmata Armando Testa la nuova campagna che Corriere della Sera ha promosso per la riedizione della raccolta degli album di Adriano Celentano. Una campagna che vede uno dei più grandi artisti italiani campeggiare su muri cittadini, accanto ad head line che richiamano i testi delle sue canzoni, scolpite in maniera indelebile nella memoria popolare: ‘Senza di lui, azzurro sarebbe stato solo un colore’, ‘L’emozione non aveva voce, poi ha scelto la sua’. Di grande impatto le scelte stilistiche: i colori sono bianco, rosso e verde, a suggerire la fierezza di essere italiani, ma anche un nero ‘corrucciato’; i palazzi sono in bianco e nero retrò, in modo da creare un contrasto con la contemporaneità dello stile ‘street’; i dettagli rimandano a futurismo e costruttivismo. Realizzata sotto la direzione creativa di Marco Calaprice ed Antonio Cirenza, art director Angelo Ratti e copy Gianarmando Testa, la campagna si sviluppa su stampa, tv e radio.

22/11/2010 – PubblicitaItalia.it

Exit mobile version