Rock Economy Speciale (“Tutto ciò che credevate di aver visto all’Arena di Verona” era il claim pubblicitario a poco più di un anno dall’evento), raccoglie rispettivamente 5.583.000, 5.427.000, 4.871.000 spettatori nelle tre parti pari al 18.72%, 19.63% e al 21.56% di share.
Una media complessiva di 5.290.000 telespettatori, share del 20.21% sul target commerciale.
Risultati OTTIMI per essere stata, sostanzialmente, una replica.
Ricordiamo recentemente gli ascolti del concerto di Jovanotti in onda in prima serata su RaiUno il 2 settembre di quest’anno (13,08% di share, ovvero 2.946.000 di spettatori), quello di Gianni Morandi andato in onda ad ottobre in prima serata su Canale 5 in due puntate (media di 5.834.000, share del 23.9%.) e quello di Gigi D’Alessio a novembre (4.235.000 telespettatori pari al 19,46% di share).
Fonti dei dati: Affaritaliani.it, Mediaset.it, Cinetvmania.it
Fabrizio