Comunque la si voglia mettere l’effetto Celentano vale sempre la candela, in qualunque modo possibile Adriano Celentano fa parlare di se, attira l’attenzione, vende e fa vendere e in questo caso fa schizzare in alto le quotazioni in borsa di Mediaset alla sola notizia della messa in onda dei due concerti del “molleggiato” dall’Arena di Verona e in un momento di crisi economica e di ascolti per la televisione italiana non è cosa da poco.
La notizia che la rete ammiraglia di Mediaset trasmetterà in diretta i due concerti del Molleggiato all’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre 2012, lunedì scorso, ha generato infatti un rialzo in Borsa dell’0,63%, portando le azioni dell’azienda di cui è vice presidente Pier Silvio Berlusconi a raggiungere quota 1,28 euro. Celentano è evidentemente tra i pochissimi esempi di fenomeni artistici che si fanno sentire in Borsa. Lo scorso anno la società Mondo TV fece registrare un balzo del 7,94 per cento il giorno dell’annuncio dell’accordo della società con il Clan Celentano per la produzione esecutiva della serie televisiva Adrian attesa su Sky.
di Giuseppe Ino
21/06/2012 – Mag Series TV (www.magazinet.it)