Celentano a Sanremo: cachet in beneficenza
Milano, 13 dicembre 2011 – Adriano Celentano parteciperà alla 62^ edizione del Festival di Sanremo. L’annuncio, a sorpresa, è stato dato dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, oggi a Milano.
Ma come è riuscito Mazzi a convincere il molleggiato a far ritorno a Sanremo dopo la sua ultima apparizione del 2004? “Ho chiamato Celentano per complimentarmi per il suo ultimo disco e lui mi ha chiesto di accompagnarlo a Genova da Beppe Grillo. Durante il viaggio glielo ho buttata lì: ‘Perché non viene a Sanremo?'” ha spiegato Mazzi.
“Adriano mi ha chiesto: ‘ma quanto è lontano da Genova? E quando è?’ Dopo di che mi ha detto, ‘ci vediamo là'”.
“A questo punto ho pensato che mi volesse prendere in giro ma -prosegue Mazzi nel suo racconto- ma ho notato in Celentano un cambio di tono di voce e mi ha ribadito ‘ho detto che vengo’. A quel punto ci potevo credere. Non so ancora quando verrà se alla prima serata, all’ultima o a tutte. Ma sono convinto che verrà anche perché ho rispettato un suo desiderio che era quello di non far trapelare la notizia con nessuno fino ad oggì.”
TUTTO IN BENEFICENZA – “Celentano dovrà essere trattato come è giusto: chiederà un euro in più di Fiorello perchè darà tutto in beneficienzà“, annuncia il direttore artistico del festival di Sanremo Gianmarco Mazzi, aggiungendo che all’artista verrà garantita un’assoluta libertà, come sottolineato dal direttore di Rai Uno Mauro Mazza: “E’ stato così per tutti, per Benigni, Luca e Paolo, Fiorello, non è nostro costume vigilare per censurare”.
E poi, “bisogna lasciarlo libero – ha aggiunto Mazzi – è uno cui non si può chiedere cosa fa“.
[…]
13/12/2011 – Quotidiano.net