Non è un artista particolarmente attratto da Internet, eppure Adriano Celentano ha quattro brani presenti tra i primi 100 in assoluto più scaricati dal Web. Si tratta di L’emozione non ha voce, Una carezza in un pugno, Il ragazzo della via Gluck e Per averti. Non è un caso che sia scoppiata la corsa al download del nuovo singolo del Molleggiato nazionale, intitolato Hai bucato la mia vita. Il brano è incluso nel nuovo album di Celentano, intitolato Dormi amore, la situazione non è buona, in uscita il 23 novembre.
La canzone Hai bucato la mia vita, scritta ancora una volta dal duo Mogol-Gianni Bella, si può scaricare in esclusiva su iTunes. L’album precederà di tre giorni il ritorno in televisione di Adriano Celentano, pronto a portare scompiglio nel piccolo schermo con uno show su Rai Uno.
Finiti i tempi dei litigi tra il cantante il direttore di rete Fabrizio Del Noce, il quale ha annunciato: “Pace fatta. Da fine novembre Celentano tornerà sul piccolo schermo. Sarà una serata evento in cui si parlerà di varie cose, tra cui ci sono la musica e l’attualità”. Come sempre il molleggiato ha avuto massima libertà e nessuna rcensura sulla realizzazione del successore di Rockpolitik, che due anni fa fu considerato un evento ed ebbe grande successo.
Tornando alla musica, nel nuovo album di Adriano Celentano è contenuto anche un inedito di Domenico Modugno intitolato Ragazzo del Sud, destinato a far discutere per i versi “poliziotti e malviventi sono della stessa razza, la razza degli stenti”. Nel singolo Hai bucato la mia vita è presente il pianista Ludovico Einaudi come ospite.
06/11/2007 – Tiscali Musica