Gianni Morandi, Jovanotti, Franco Battiato e Giuliano Sangiorgi sul palco del Molleggiato nei due attesissimi live di Verona trasmessi in diretta da Canale 5 ad ottobre. Una scenografia annunciata come “rivoluzionaria”
La presenza dell’amico Gianni Morandi era già certa, confermata ieri dallo artista al Festival di Locarno, dove il conduttore di Sanremo 2012 presentava il proprio ritorno al cinema dopo oltre 40 anni. Stiamo parlando di un altro ritorno eccellente, quello di Adriano Celentano ad un concerto dal vivo dopo ben 18 anni di assenza dagli spettacoli live. Risale infatti al 1994 l’ultimo tour ufficiale del Molleggiato.
E il clan del settantaquattrenne rocker sta preparando a dovere il suo ritorno sulle scene. A meno di due mesi dal doppio concerto evento dell’8 e 9 ottobre, che Canale 5 trasmetterà in diretta, procedono alacremente i preparativi per il megashow e “Tv Sorrisi e Canzoni” di questa settimana ne anticipa qualche dettaglio.
Tra le prime indiscrezioni filtrate si parla di un grande portone da cui entreranno gli ospiti: oltre Morandi, sono attesi Jovanotti, Franco Battiato e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Nel corso dello show verranno utilizzati video in 3D, due torri da cui verranno proiettate immagini che trasformeranno le pareti in elementi architettonici di una scenografia che viene annunciata come “rivoluzionaria”.
Il palco avrà come sfondo un immenso schermo, posizionato proprio sopra al portone da dove entreranno e usciranno il Molleggiato e i suoi ospiti. Ai lati, da una parte l’orchestra e dall’altra “la zona della memoria”, dove Adriano eseguirà i suoi pezzi storici. Qui la scenografia ricostruirà un bar dove si accomoderanno anche i cantanti che duetteranno con Adriano. Sempre nella “zona della memoria” ci sarà anche un orologio che con i suoi rintocchi aprirà la serata.
L’orchestra sul palco sarà composta da 18 musicisti e le prove dei pezzi in scaletta inizieranno a fine agosto ad Asiago, dove Celentano storicamente trascorre parte delle sue vacanze estive.
06/08/2012 – KataWeb.it