Quando Adriano Celentano e Claudia Mori lasceranno la loro villa di Galbiate (Lecco) si trasferiranno a Colle Brianza, un paesino collinare non lontano e da dove si gode di un’ottimo panorama.
Proprio qui hanno già comperato quella che sarà la loro futura dimora. Si trova nel cimitero del paese. I due artisti, infatti, hanno già comperato lo spazio e fatto costruire la cappella dove le loro salme riposeranno in pace. E non ne fanno mistero visto che sono già esposte le lapidi con i rispettivi nomi, anche se devono essere aggiunte le date della dipartita. Adriano Celentano e la moglie Claudia Mori da decenni hanno scelto di vivere a Galbiate, in una villa con parco trasformato in una vera e propria oasi all’insegna di quell’amore verso l’ambiente che li ha sempre caratterizzati.
In più occasioni il ‘supermolleggiato’ aveva espresso forti critiche sull’evoluzione urbanistica di Lecco, tanto che, spesso ha ribadito che la città culla de ‘I Promessi sposi’ dovrebbe essere rasa al suolo ed essere ricostruita. La decisione di scegliere la stessa zona per l’ultima dimora sembra voler dimostrare l’attaccamento della celebre coppia al territorio.
21/02/2007 – La Repubblica