Celentano e Del Noce, pace fatta – Il Molleggiato torna a Rai Uno
Uno spettacolo musicale, il 26 novembre, in occasione dell’uscita del suo nuovo album. Il direttore di Rai Uno. sarà una serata “com’è nello stile di Adriano”. A due anni dallo scontro provocato da Rockpolitik, “i nostri rapporti sono tornati quelli di una volta” assicura Del Noce
Roma, 31 ottobre 2007 – A oltre due anni dal controverso Rockpolitik, e dallo scontro a tratti molto duro con il direttore di rete Fabrizio Del Noce, Adriano Celentano torna su Raiuno, il 26 novembre, per una serata-evento in occasione dell’uscita del prossimo album del ‘Molleggiato’. Uno spettacolo musicale, “ma non solo”, assicura Del Noce. Insomma, una serata “com’è nello stile di Adriano”.
Pace fatta, dunque? “Assolutamente, i nostri rapporti sono tornati quelli di una volta”, racconta con autentica soddisfazione il direttore, assicurando sornione che questa volta non si sospenderà. Ma i ristabiliti rapporti personali con Celentano non sono l’unico motivo d’orgoglio per Del Noce: “La garanzia la chiudiamo alla grande con due eventi importanti”, racconta trionfante ricordando l’atteso appuntamento con Benigni.
“Chi critica la ripetitività dei palinsesti e la mancanza di qualità dovrebbe riflettere sull’impegno che Raiuno affronta anche con grande difficoltà. Perché portare certi artisti in tv non è facile come una volta – ammonisce Del Noce – Sono molto orgoglioso di queste due serate, dal punto di vista editoriale e della qualità. Chi è critico dica: è qualità questa o no? E se non lo è, con cosa è sostituibile”.
Quella di Celentano comunque sarà una serata evento, “one shot”, almeno per ora: “Celentano si è reso disponibile per una sola serata, al momento”, riferisce Del Noce, spiegando che con il ‘molleggiato’ non sono comunque chiuse le porte del dialogo per un eventuale progetto futuro. Lo show, che andrà in onda il 26 novembre e i cui dettagli saranno probabilmente resi noti, dovrebbe essere prodotto da Ballandi.
31/10/2007 – Quotidiano.net