Il molleggiato al palacep
Genova – Era la scuola simbolo del dolore estremo. Quello per la morte di una bambina di otto anni che in quelle aule studiava, giocava, sognava: la piccola Gioia Djala,annegata insieme alla mamma Shiprese e alla sorellina Gianissa in un portone di via Fereggiano.
Adesso l’istituto Giovanni XXIII di piazza Galileo Ferraris a Marassi potrebbe diventare il simbolo della rinascita.
Ed è una nuova tessera del mosaico di solidarietà che vede in campo anche i big della musica italiana e dello spettacolo: Biagio Antonacci ha già promesso sabato 3 dicembre di esibirsi al Palacep, in una serata con Gino Paoli ma anche Beppe Grillo e don Gallo. E con la presenza annunciata come guest star (anche se l’ultimo nodo verrà sciolto questa mattina) di Adriano Celentano.
Per ora, un punto fermo: il ripristino dei laboratori didattici per i bambini, inagibili dal giorno dell’alluvione, si realizzerà grazie a un progetto proposto dalla Comunità San Benedetto di don Gallo. Un sogno di speranza finanziato da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che sarà a Genova il primo dicembre per un concerto alla Fiumara. Un concerto per il quale gli organizzatori hanno già annunciato il sold out, tutto esaurito.
25/11/2011 – Il Secolo XIX