“Celentano? Meglio di Madonna e Julia Roberts”
SANREMO. La 62ma edizione del Festival di Sanremo ha già la sua ‘Madonna’ e si chiama Adriano Celentano che, eccezionalmente, canterà e parteciperà alla kermesse. A ribadirlo è Gianmarco Mazzi.
L’artista ci sarà già domani, serata d’avvio del Festival e si presume che intervenga anche mercoledì e la sera della finale, sabato.
Al Festival non ci sarà invece la “Madonna della situazione”. Il cast è chiuso, è già ricco…” ha spiegato il direttore artistico della rassegna. La “Madonna della situazione” è riferito ovviamente alla cantante americana. “E – ha aggiunto Mazzi – è assolutamente infondata” la voce che vedrebbe l’attrice Julia Roberts superospite in una delle serate del Festival”. Inutile quindi pensare a colpi di scena o colpi di coda nella programmazione della presenza degli ospiti stranieri al Festival.
“Il ritorno di Celentano è stato voluto dallo stesso artista – ha spiegato Mauro Mazza, direttore di Rai1, nella conferenza di apertura della rassegna sanremese. Il direttore della rete ammiraglia Mazza ha aggiunto “Sanremo ha ricevuto questo regalo”. E poi è vero sì che “c’è un fondo di verità” quando si dice che Sanremo ha bisogno di Celentano”, ma è anche vero che Celentano ha scelto Sanremo per tornare in televisione”.
13/02/2012 – Giornale di Puglia (www.giornaledipuglia.com)