(IRIS PRESS) – ROMA, 10 OTT – “Ci aspettavamo un risultato importante, ma non a questi livelli. Io devo ringraziare Adriano che ci ha emozionato e ha emozionato tutto il Paese, visti i milioni di persone che l’hanno seguito. Questo prodotto è stato un regalo che Canale 5 ha fatto al pubblico. Perché non dimentichiamo che siamo un’azienda privata che fa televisione commerciale e questo grande evento è stato offerto in maniera totalmente gratuita”.
Con queste parole il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, intervistato da Federico Novella per Tgcom24, commenta il boom di ascolti di Rockeconomy.
Per il vicepresidente di Mediaset si tratta di un successo del mezzo televisivo stesso: “In un momento in cui le nuove tecnologie portano concorrenza, comunque è solo la televisione generalista, nel nostro caso commerciale, che riesce a tenere milioni di persone davanti al video. Questo evento premia una stagione Mediaset caratterizzata da prodotti di grande qualità. Canale 5 è la prima rete italiana in prima serata e tutti i nostri prodotti hanno ottimi ascolti”.
Sull’ipotesi di poter replicare il format di Rockeconomy, Pier Silvio Berlusconi spiega:“E’ un format che deve essere replicato quando l’evento in sé è veramente un evento. Casi come quello di Celentano sono rari, ma se sarà possibile vogliamo seguire questa strada e proporre al nostro pubblico altri di questi eventi” Nel bilancio dello spettacolo andato in scena all’Arena non manca una nota di colore: “Il momento più emozionante è stato quando mi sono trovato a cantare alcune canzoni in coro con tutta l’Arena di Verona. E’ qualcosa che può accadere solo con artisti di questo livello. La grande sorpresa per me è stato conoscere Adriano, una persona che mi ha dimostrato grande disponibilità, semplicità e correttezza. Ho vissuto con cuore questo evento. Personalmente, grazie Adriano”.
Infine una riflessione sulla grande vittoria artistica di Adriano Celentano: “Penso che questa per lui sia una vittoria doppia perché oltre ad avere raggiunto un ascolto così alto, lo ha fatto solo cantando. E’ un premio vero per il suo talento che dimostra che non ha bisogno di fare polemica per raggiungere il grande pubblico. E questo senza nulla togliere alla sua forza da polemista, ma questo non era un risultato scontato”
10/10/2012 – IrisPress.it