Biglietti da 165 a 1 euro per i due eventi all’Arena di Verona a ottobre e altre curiosità
Claudia Mori e Gianmarco Mazzi per il Clan Celentano hanno svelato i prezzi dei biglietti (da 165 euro a 1 euro prevendita inclusa) e qualche curiosità sui due concerti che Adriano Celentano terrà all’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre, in onda in diretta su Canale 5 in prima serata. Unico ospite musicale sarà Gianni Morandi, in scaletta le hit e brani dagli ultimi 5 album e non mancheranno i celebri monologhi.
Tra qualche settimana sarà svelato il titolo dei due eventi che sarà il fulcro degli spettacoli. “Nel titolo c’è la spiegazione d quel che Adriano farà ed è la parte predominante degli eventi”, anticipa la moglie Claudia Mori.
In scaletta dunque non mancheranno le canzoni di repertorio che si mescoleranno a quelle degli ultimi cinque album che hanno venduto un totale di dieci milioni di copie. Il cantante proporrà sicuramente “L’emozione non ha voce” e “L’arcobaleno”.
Unico ospite musicale per le due serate sarà Gianni Morandi che con Adriano riproporrà, dopo il successo a Sanremo, il duetto “Ti penso e il Mondo cambia” contenuto nell’ultimo album del Molleggiato “Facciamo finta che sia vero”. E’ previsto anche un altro duetto e Morandi parteciperà anche ad alcuni momenti dei due show. Sul palco 18 musicisti divisi in “band” e “superband” proprio come nello show “Rockpolitik” del 2005.
Canale 5 trasmetterà in esclusiva le due serate che avranno la regia di Celentano con l’amichevole partecipazione di Paolo Beldì. Confermati i 4 break pubblicitari, durante i quali è stato promesso al pubblico presente all’Arena saranno riservate delle sorprese. E la campagna promozionale andrà in onda sulle tre reti Mediaset in tre step con tre promo diversi ed originali. “Il direttore Generale dei contenuti R.T.I. Alessandro Salem – ha rivelato Mazzi – è venuto da noi con grande eleganza proponendoci il supporto necessario per trasmettere l’evento e noi siamo stati ben felici di accogliere la proposta. Adriano ci teneva molto a condividere i due spettacoli con tante più persone possibili anche a casa”.
Infine per quanto riguarda i fan che accorreranno all’Arena di Verona il Clan Celentano, insieme a TicketOne, ha impostato una politica di prezzi per le due serate decrescente: 165 euro per i posti di prima platea, 120 euro per i posti di seconda platea, 90 euro per il primo anello e 1 euro per il secondo anello (6mila posti disponibili a sera). L’ultima soluzione è stata fortemente voluta da Celentano per venire incontro alle famiglie che causa crisi economica non si possono permettere di pagare gli altri prezzi per acquistare i biglietti. Controlli severi fuori dall’Arena per evitare il bagarinaggio, inoltre ogni utente potrà acquistare un massimo di due biglietti al giorno tramite il sito di TicketOne e saranno nominali.
10/07/2012 – TgCom24