INTERVISTA ALLA VINCITRICE
“Il Molleggiato bisogna rispettarlo. Quando canta è eccezionale, arte pura”
LUCA DONDONI
SANREMO
Sono stati pochi gli artisti che hanno vinto un Festival di Sanremo mostrando la grinta, la voglia di arrivare di Emma Marrone. La canzone, scritta da Kekko Silvestre dei Modà con il quale duettò l’anno scorso arrivando seconda, è piaciuta ai tele votanti che per la finale hanno intasato i centralini e permesso un’exploit incredibile. Emma però non è solo voce. Quando parla e dice la sua la gente la ascolta e spesso ne condivide le idee. Venerdì è successo anche nella temutissima sala stampa dell’Ariston Roof.
La salentina ha risposto a tutte le domande tirando fuori grinta e pensieri raffinati e non omologati. Parlando anche sulle polemiche che hanno tenuto banco in questi giorni coinvolgendo apparati dello stato che non sono mai stati coinvolti nella kermesse sanremese.
[…]
Vuole dire che cosa ne pensa di quello che ha fatto e detto Adriano Celentano sul palco dell’Ariston?
«Adriano è uno dei più grandi artisti del nostro Paese e per questo va rispettato. Quando canta è eccezionale. Arte pura, riesce a interpretare il rock come pochi ed è stato ed è un’icona per molti. Sui sermoni non mi voglio esprimere perché lo hanno già fatto in tanti e non mi sento di aggiungere chiacchiere alle chiacchiere. Adoro quando Celentano fa quello per cui è nato».
[…]
20/02/2012 – La Stampa