Erica Mou: “Azzurro” è il singolo del suo nuovo album [VIDEO]
Esce il primo dicembre “Bandiera sulla luna“, il nuovo album di Erica Mou. Il primo singolo estratto dall’album – con relativo video – è, niente meno, che la cover di “Azzurro“, canzone scritta da Paolo Conte e Vito Pallavicini nel 1968 portata al successo da Adriano Celentano.
Dice Erica Mou di “Azzurro”:
“Azzurro” è una canzone con cui nasci. Un corredo che ti hanno già cucito su misura, in un tempo di cui non hai memoria. L’ho sempre, così come tutti, cantata sulle spiagge e nelle infinite vacanze in macchina con la famiglia. Senza sapere quand’è stata la prima volta che l’ho ascoltata. Nel cinquantesimo anniversario di questo brano immenso, ho voluto provare a spogliarlo, a mettere a nudo l’immobilità che racconta, inserendolo al centro esatto della tracklist del mio nuovo disco. Ho voluto cantare del treno dei desideri che viaggia lungo ogni pensiero di “Bandiera sulla luna” e che io, invece, per tutto l’album, mi sono impegnata a prendere. Per arrivare altrove, nello spazio.
Il nuovo album verrà presentato in tour, questo il calendario ad oggi confermato:
- 3 Dicembre – Roma – Monk
- 5 dicembre – Milano – Salumeria Della Musica
- 6 Dicembre – Bologna – Cortile Caffe
- 12 gennaio – Coreno Ausonio (Fr)
- 14 gennaio – Paratico (Bs) – Belleville Rendezvous
- 20 Gennaio 2018 – Firenze – Tender
“Azzurro” nei suoi quasi 50 anni di vita è stata riproposta da un grande numero di interpreti. Nelle pagine seguenti vogliamo sottoporvi alcune versioni di questo brano, partendo dall’originale di Adriano Celentano.
06/11/2017 – Rockol.it