Facciamo finta che sia vero: tracklist e collaborazioni!
di
molleggiato
·
27 Ottobre 2011
Anche sul sito TrovaCd.it troviamo il nuovo disco di Adriano Celentano in uscita il prossimo 29 novembre 2011, prodotto dalla Universal Music. La descrizione dell’articolo oltre al titolo del disco, l’ormai assodato “Facciamo finta che sia vero“, comprende la tracklist e le relative collaborazioni:
9 brani eccezionali per modernità e originalità, magistralmente interpretati da Adriano Celentano. L’album vede la collaborazione di Nicola Piovani, Giuliano Sangiorgi, Franco Battiato, Lorenzo Cherubini Jovanotti, Raphael Gualazzi, Phil Palmer, Trilok Gurtu Il primo singolo “Non ti accorgevi di me” scritto da Giuliano Sangiorgi è già un evento musicale attraverso la voce di Adriano Celentano sempre moderna e unica, graffiante e autorevole. Il brano è un mix sorprendente di chitarre elettriche e archi arrangiati in modo del tutto innovativo. “Ti penso e cambia il mondo” Musica di Stephen Lipson e Matteo Saggese. Testo di Gino De Crescenzo (Pacifico) “Facciamo finta che sia vero” Interpretata da Adriano Celentano con Franco Battiato. Musica scritta da Nicola Piovani. Testo di Franco Battiato. “Non so più cosa fare” Musica di Manu Chao. Testo di Adriano Celentano. “Anna parte” Musica di Corrado Castellari. Testo di Corrado Castellari, Camillo Castellari. “Fuoco nel vento” Musica di Matteo Saggese. Testo di Lorenzo Jovanotti “La cumbia di chi cambia” di Lorenzo Jovanotti Interpretato da Adriano Celentano. “La mezza luna” Liberamente ispirato all’arrangiamento originale di Giulio Libano. Il brano vede la collaborazione di Raphael Gualazzi, giovane maestro e rivelazione della musica jazz che ha curato l’arrangiamento dei fiati e Trilok Gurtu che ha suonato le percussioni. “Il mutuo” Musica e testo di Adriano Celentano.
TRACKLIST:
- Non ti accorgevi di me (feat. Giuliano Sangiorgi e Negramaro)
Musica e testo Giuliano Sangiorgi.
- Ti penso e cambia il mondo
Musica di Stephen Lipson e Matteo Saggese.
Testo di Gino De Crescenzo (Pacifico).
- Facciamo finta che sia vero (feat. Franco Battiato)
Musica di Nicola Piovani. Testo di Franco Battiato.
- Non so più cosa fare
Musica di Manu Chao. Testo di Adriano Celentano.
- Anna parte
Musica di Corrado Castellari. Testo di Corrado e Camillo Castellari.
- Fuoco nel vento
Musica di Matteo Saggese. Testo di Lorenzo Jovanotti.
- La cumbia di chi cambia
Musica e testo di Lorenzo Jovanotti.
- La mezza luna (feat. Raphael Gualazzi e Trilok Gurtu)
Liberamente ispirato all’arrangiamento originale di Giulio Libano.
- Il mutuo
Musica e testo di Adriano Celentano.
Tratto da TrovaCd.it
NB: quest’ennesima scoperta di ACfans, la si deve all’utente er piu! 😉
27/10/2011 – Fabrizio
Tag: adriano celentanoanna partecamillo castellaricorrado castellarifacciamo finta che sia verofranco battiatofuoco nel ventogiuliano sangiorgigiulio libanoil mutuola cumbia di chi cambiala mezza lunalorenzo jovanotti cherubinimanu chaomatteo saggesenegramaronicola piovaninon so più cosa farenon ti accorgevi di mepacifico (gino de crescenzo)raphael gualazzistephen lipsonti penso e cambia il mondotracklisttrilok gurtuuniversal music italia
Potrebbero interessarti anche...