ACfans

Farinetti risponde a Celentano: “Poteva comprare lui il teatro Smeraldo”

Oscar Farinetti

“Se gli stava così a cuore il teatro Smeraldo poteva farsi avanti e rilevarlo lui”. Oscar Farinetti risponde così ad Adriano Celentano che ieri sulle colonne del Fatto lo aveva duramente criticato sostenendo che lui parla di cultura e bellezza solo per fare soldi. Al Molleggiato non è andata giù che lo storico teatro milanese sia diventato il supermercato del cibo di lusso che è Eataly.
“Mi odia, ma io non so perché…”, esordisce nell’intervista rilasciata a Stefano Caselli. “Io cerco di guadagnare, non c’è dubbio che sono un mercante. Anche Celentano mi risulta che si faccia pagare, e bene, per quello che fa. Non ci vedo nulla di strano, anzi”. E ancora: “Vendo salsicce? Certo, vendo salsicce. E credo cdi essere uno che mette sempre un pizzico di poesia accanto a quello che fa”.
Farinetti chiude la replica a cantante con un invito: “Venga da Eataly e cambierà idea. Lui, un artista che ha rotto gli schemi con la sua musica che in pochi capivano, se viene atrovarci vedrà che Eataly è molto rock”.

21/03/2014 – LiberoQuotidiano.it

Exit mobile version