ACfans

Fiera del Disco con mostra su Adriano Celentano

Sabato 28 e domenica 29 maggio 2022, presso i magazzini del Cotone, gli appassionati, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno trascorrere due giornate gratuite e ricche di eventi, per riscoprire la magia del vinile a 33, 45, dei MIX, dei cd, dei dvd e dei più diversi gadget, poster e quadri musicali, oltre naturalmente a preziosi memorabilia musicali. Novità assoluta la mostra dedicata ad Adriano Celentano con materiale inedito, poster, oggetti personali e discografia.

La Fiera del Disco di Genova sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 19.

Cosa si troverà in fiera? Oltre 90 espositori da tutta Italia e anche dall’estero – attentamente selezionati da Ernyaldisko – per una full immersion tra i vinili a 33, 45 giri, i mix, i cd e i dvd. Si troveranno espositori specializzati in tutti i generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri

Novità: la mostra di Adriano Celentano
Durante i giorni della fiera si terrà la mostra di dischi e oggetti rari di Adriano Celentano, il personaggio più eclettico e camaleontico del panorama musicale italiano.

Durante i giorni della Fiera sarà presentato il libro di Simone PulinasLe origini del mito – La storia di uno che ce l’ha fatta“: 140 pagine che non possono mancare nella libreria di tutti coloro che amano il ‘molleggiato’. “Raccontare la sua vita, scrive Pulinas, è come raccontare uno spaccato della storia del nostro paese”. Il libro è stato realizzato grazie anche al supportato di Marco Massari, grande appassionato di musica, che lo ha messo in vendita, in esclusiva e in edizione limitata, presso i negozi Ernyaldisko e la Fiera del disco di Genova.

19/05/2022 – GenovaToday

Il libro in questione, molto carino e particolare ma soprattutto ricco di cose piuttosto inedite e tantissime foto a colori, è ancora acquistabile su eBay e prossimamente distribuito anche in altri store!

Fabrizio

Exit mobile version