Fiorella Mannoia: “Ho realizzato un sogno: cantare con Celentano”
L’artista pubblica un doppio album con tutti i suoi successi rivisitati e i duetti con colleghi e amici, così festeggia 60 anni d’età e 46 anni di carriera
Un doppio album con i brani più belli riarrangiati e i duetti illustri con colleghi e amici. E’ il miglior modo di Fiorella Mannoia per festeggiare 60 anni d’età e 46 anni di carriera con “Fiorella“. “Sono orgogliosa della ‘benedizione’ ricevuta da Fossati a Battiato – dice a Tgcom24 -. Con Celentano ho coronato il mio sogno. Abbiamo cantato il brano che ha segnato l’inizio della mia carriera a 14 anni a Castrocaro: Un bimbo sul leone”.
[…]
Tra tutti spicca l’inedita collaborazione con Adriano Celentano, com’è nata?
Per caso. Mi sono detta ‘perché non provarci’ e con immensa sorpresa lui ha risposto e ha accettato di cantare con me un suo brano ‘Un bimbo sul leone’, non conosciutissimo del suo repertorio. Sarà anche per questo che ha accettato.
Come mai hai scelto proprio quella canzone?
Per un motivo ben preciso. E’ la canzone che ha visto il mio debutto quattordicenne nel mondo della musica a Castrocaro. Ero controcorrente anche allora, mentre tutte le colleghe portavano Mina o Ornella Vanoni, io proponevo Adriano Celentano (scoppia a ridere, ndr). Poi considerando che lui, a parte Mina, non ha duettato con nessuna altra collega per me è un doppio onore.
[…]
di Andrea Conti
28/10/2014 – TgCom24